Hyeyoon Park è un artista di notevole concentrazione e virtuosismo, che combina una sonorità ricca senza sforzo con l’integrità musicale. La più giovane vincitrice del Concorso Internazionale di Musica ARD a Monaco di Baviera nel 2009, è richiesta sia come solista che come elemento per ensemble da camera.   

I prossimi momenti salienti di questa stagione includono le esibizioni del Concerto per violino di Beethoven all’apertura del Night Serenades International Music Festival, Georgia e Paul Klee Centre, Berna. Si esibirà con Stuttgart Philhamonic, Johannesburg Philharmonic e KwaZulu Natal Philharmonic. Nei recital, Hyeyoon apparirà allo Snape Summer Festival, Spotlight Chamber, Villa Pappendorf, Gran Canaria e al Piano Musée Wurth. I progetti da camera includono tour europei con i suoi colleghi di lunga data del Quartetto con pianoforte – Kian Soltani, Timothy Ridout e Benjamin Grosvenor che si esibiranno anche presso la Wigmore Hall, Royal Concertgebouw Amsterdam e Laeiszhalle, Amburgo e parte di un trio di fiati con Ben Goldscheider e Fiachra Garvey in un programma di Huw Watkins e Brahms. 

Hyeyoon ha ricevuto il London Music Masters Award nel 2012, ed è ora un orgoglioso ambasciatore della stessa carità, che dà ai bambini provenienti da aree svantaggiate una piattaforma tanto necessaria per sperimentare l’educazione musicale classica nel Regno Unito. 

Hyeyoon ha studiato presso i college junior della Korean National University of Arts e University of Cincinnati con il professor Piotr Milewski. Ha inoltre studiato con il professor Antje Weithaas alla Hochschule für Musik “Hanns Eisler” di Berlino e con Christian Tetzlaff come giovane solista all’Accademia Kronberg, dove ha completato il suo Master nel 2016 che è stato gentilmente sostenuto dal Nikolas Gruber Stipendium.Hyeyoon suona un violino realizzato dal violinista tedesco Stefan-Peter Greiner.