Raffinata belcantista, nel 2009 debutta con la direzione di Kent Nagano ne Il Viaggio a Reims (Corinna), all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia dove si è perfezionata all’Opera Studio diretta da Renata Scotto.

Si impone all’ attenzione internazionale vincendo il Concorso Operalia 2010 presieduto da Placido Domingo e tenutosi al Teatro alla Scala di Milano.
Agli esordi dell’ attività interpreta Ines ne I due Figaro di Mercadante al Festival di Ravenna ed al Festival di Salisburgo, al Teatro Real di Madrid ed al Teatro Colón di Buenos Aires diretta dal M° Riccardo Muti con il quale mantiene una lunga collaborazione.
Sempre con il M° Muti e la Chicago Symphony Orchestra ha fatto il suo debutto americano nei Carmina Burana di Orff al Millenium Park di Chicago ed all’apertura della stagione concertistica della Carnegie Hall di New York.

Gli impegni più recenti la vedono protagonista di Rigoletto all’ Arena di Verona ed al Teatro Metropolitan di New York, della Messa in Do minore di Mozart all’ Accademia di Santa Cecilia eseguita in passato anche al Festival di Salisburgo, di Turandot Liù a Zurigo, di Norina in Don Pasquale ad Amburgo, ruolo che ha interpretato anche al Teatro alla Scala in una nuova produzione diretta dal M° R. Chailly con la regia di D. Livermore. Al Teatrro alla Scala è stata protagonista ne Il Turco in Italia (Fiorilla) e Susanna ne Le Nozze di Figaro, ruolo interpretato anche a Venezia e alla Wiener Staatsoper oltre che in un tour in Giappone con i Wiener Philarmoniker diretti dal M° Muti.
A Milano è ancora Adina ne L’elisir d’amore, Ninetta nella Gazza ladra, al suo debutto nel 2017, e prende parte al Concerto di inaugurazione “ A riveder le stelle” dir. R. Chailly nella stagione 2020/21.
Partecipa ad un evento ripreso da Rai Cultura che vede collaborare il Teatro dell’Opera di Roma con la Galleria Borghese per uno spettacolo intitolato ‘Il suono della bellezza’ (2021)
Sempre per il Teatro dell’Opera di Roma è Gilda nell’opera/film Rigoletto eseguita al Circo Massimo, dir D. Gatti e regia di D. Michieletto con ripresa Rai e partecipazione al Festival del Cinema di Roma 2021.

Nel 2017 e nel 2021 partecipa al Concerto di Capodanno del Teatro La Fenice di Venezia diretti rispettivamente da F. Luisi e D. Harding, quest’ultimo edito anche in dvd.

Debutta nel 2023 il ruolo di Liù in Turandot alla Zurich Opernhaus.
Nello stesso teatro ha interpretato, oltre ad altri ruoli, anche Giulietta de I Capuleti e i Montecchi.

Nel 2015 registra il suo primo cd, “Musica e Poesia” (OpusArte).
Nel 2018 registra lo Stabat Mater di Rossini con la BRSO, orchestra sinfonica della Radio Bavarese, diretta da Howard Arman (Sony).
Degno di nota è anche il dvd registrato in occasione della Missa Solemnis di Beethoven eseguita al Festival di Salisburgo 2021 dir Riccardo Muti e Wiener Philharmoniker (Unitel).