Il pianista britannico Benjamin Grosvenor è riconosciuto a livello internazionale per il suo lirismo sonoro e la sua sobria brillantezza alla tastiera. Le sue interpretazioni virtuosistiche sono sostenute da un equilibrio unico tra padronanza tecnica e intensa musicalità. 

Acclamato come solista, in questa stagione, Grosvenor fa il suo debutto nella Luzerns Klavierfestival ‘Le Piano Symphonique’, dove il suo programma d’ispirazione lisztiana eseguito in prima mondiale da Brett Dean, e in seguito negli Stati Uniti e nel Regno Unito rispettivamente alla Chicago Symphony Master series e alla Wigmore Hall. Tiene anche recital al Konan Kumin Cultural Center Yokohama, Cologne Philharmonie, Théâtre des Champs Elysées, Queen Elizabeth Hall, Klavier Festival Ruhr, Hong Kong City Hall, Darmstadt, Bridgewater Hall e Sala Verdi, Milano. Appassionato musicista da camera, si esibisce in Giappone con il violinista Sayaka Shoji e il quartetto Modigliani in un programma con il Concerto per violino, pianoforte e quartetto d’archi di Chausson – incluso il suo debutto alla Suntory Hall, Tokyo. Ha anche tour con il suo Quartetto per pianoforte, tra cui collaboratori regolari includono Hyeyoon Park, Timothy Ridout, Kian Soltani – con il quale appare in numerosi luoghi tra cui il Royal Concertgebouw, Amsterdam e Laeiszhalle, Amburgo.

Grosvenor ha ricevuto il Gramophone’s ‘Young Artist of the Year’, un Classical Brit Critics’ Award, UK Critics’ Circle Award per Exceptional Young Talent e un Diapason d’Or Jeune Talent Award. È stato descritto in due documentari televisivi della BBC, BBC Breakfast, Front Row, così come nella serie ‘Human to Hero’ della CNN. Nel 2016 è stato insignito del Ronnie and Lawrence Ackman Classical Piano Prize con la New York Philharmonic.Dopo gli studi alla Royal Academy of Music, si è laureato nel 2012 con il ‘Queen’s Commendation for Excellence’ e nel 2016 ha ricevuto una RAM Fellowship. Benjamin è un Ambasciatore dei Master di Musica, un ente di beneficenza dedicato a rendere l’educazione musicale accessibile a tutti i bambini indipendentemente dal loro background, sostenendo la diversità e l’inclusione.