Il Festival Classiche Forme è un’iniziativa artistica fortemente voluta dalla pianista e Direttrice Artistica Beatrice Rana.

Gode del Patrocinio della Regione Puglia, Comune di Spongano, del FAI e di DIMORE STORICHE.

 

Beatrice Rana

Pianista ventiquattrenne e Direttrice Artistica del Festival spiega così la nascita di questo importante appuntamento in Puglia: “Ho il grande privilegio di lavorare con personalità artistiche di grande prestigio e di conoscere e frequentare Festival strutturati in modo straordinario. Creare nella mia terra una realtà del genere, portare artisti di fama consolidata e giovani virtuosi da tutto il mondo, offrire un evento di altissima qualità culturale e di profonda utilità sociale, era uno dei miei sogni. L’attività concertistica che svolgo mi impone di essere cittadina del mondo, ma con questa iniziativa, vorrei comunicare il mio volerci essere nel territorio salentino, sempre!

Devo ringraziare Fabio e Barbara Bacile di Castiglione per avermi fortemente incoraggiata, anche economicamente, alla realizzazione di questo progetto: il Festival si terrà nell’Ipogeo Bacile di Castiglione a Spongano, un luogo magico, denso di storia e di cultura.

Un altro forte input alla realizzazione del Festival è stato la vincita del Borletti Buitoni Trust, un premio che sostiene e finanzia le carriere di giovani interpreti.

Un ringraziamento particolare va ai miei amici musicisti Alessandro Carbonare, Pablo Ferrandez, Marta Kowalkczyk, Daniel Palmizio, Elena Urioste  e mia sorella Ludovica Rana, con i quali, sono sicura, faremo tanta bella musica insieme.

E un ringraziamento a tutti coloro vorranno condividere i nostri percorsi musicali!

 

 

 

 

 

Sede

c/o Ipogeo Bacile di Castiglione
Piazza Bacile 1 – 73038 Spongano LE

Segreteria Artistica

Maria Pina Solazzo e Vincenzo Rana
Tel: +39 393 1948557
info@classicheforme.com

Comunicazione e Social Media

Firmina Adorno
firmina.adorno@gmail.com

Marketing e Fundraising

VALE
marvalensise@gmail.com

Ufficio Stampa

Azzurra De Razza
azzeco@hotmail.it

Amministrazione

Francesco Greco
amministrazione@classicheforme.com

Condividi su: